“Dal bosco al palco” questo il titolo dell’evento che mercoledì 7 giugno sarà ospitato da Open art . Un incontro con il M. Enrik Michopulo, non un semplice musicista ma un vero e proprio artigiano della musica: professore, musicologo, direttore d’orchestra, violista, violinista e liutaio.
Tantissimi i riconoscimenti che ha avuto nel corso degli anni, tra i quali spicca l’assegnazione, nell’ambito del Concorso organizzato dall’Associazione Nazionale Liuteria Italiana a Pisogne (Bs), di un premio speciale per la realizzazione di una riproduzione perfetta di un antico strumento ad arco. La Commissione formata da esperti internazionali era presieduta da Uto Ughi. Diplomatosi all’Accademia di Belle arti di Tirana, si è poi trasferito in Cina dove ha frequentato l’Accademia per la costruzione di Pianoforti e ne ha poi approfondito la pratica di produzione. Importante anche la sua attività concertistica.
Il Michopulo, crea i suoi strumenti con legni pregiati e in questo appuntamento avremo modo di conoscere qualcosa sul magico mondo della costruzione degli strumenti musicali.
Open art è progetto Vincitore Luoghi Comuni – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014 a 2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili Luoghi Comuni