Il progetto musicale nasce dalla passione comune dei due chitarristi pugliesi per la musica popolare brasiliana (MPB). Il duo prende il nome dal Cd “Nas Cordas” di Franco Chirivì uscito nel 2019 con l’etichetta Dodicilune e vede la partecipazione di Gianni Rotondo sia in veste di chitarrista che di cantante. Questo sodalizio artistico, partito da un disco prevalentemente strumentale, apre verso un repertorio molto più vocale, nel quale le due chitarre si intrecciano a formare un macramé su cui poggia la morbida voce del Rotondo. L’interpretazione dei classici brasiliani è sempre personale ma nel rispetto di una certa “brasilianità”, come alcuni critici hanno evidenziato in alcune recensioni di Nas Cordas.
Avremo modo di ascoltare Franco Chirivì alla chitarra elettrica ed effetti è Gianni Rotondo alla chitarra classica e voce.
Avremo modo di ascoltare Franco Chirivì alla chitarra elettrica ed effetti è Gianni Rotondo alla chitarra classica e voce.
L’evento è proposto nell’ambito del progetto “Open art” vincitore di Luoghi Comuni, iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del Fondo Per Lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.
Per info e prenotazioni 339 5871937