Corso di pianoforte

Bambini – Ragazzi – Adulti

Le lezioni di Pianoforte sono dindividuali e costruite in base alle caratteristiche e agli obiettivi di ogni singolo allievo, dove tematiche tecniche, interpretative e stilistiche rivestiranno momenti importanti e di confronto.

Si tenderà, già dalle prime lezioni, ad acquisire praticità, a usare le mani sullo strumento, in modo che l’allievo possa “sentire” i suoni e avvicinare sempre di più l’orecchio all’incredibile produzione di sfumature melodiche che il Pianoforte è in grado di creare, e a costruire la consapevolezza del proprio senso musicale.

Inoltre, diamo molta importanza al rapporto allievo-insegnante ed alla reciproca stima, così come alla familiarità dello stare insieme in modo naturale e continuo: per questo la nostra formazione avviene a 360°, sempre in coerenza con ciò che l’allievo vuole raggiungere.

Non è mai troppo tardi per iniziare a suonare il Pianoforte Classico! L’arte non ha confini, né età…

A chi è rivolto

  • Chi è alle prime armi
  • Chi vuole progredire
  • Chi desidera ampliare le proprie conoscere

Orari

Gli orari delle lezioni Individuali di pianoforte sono personalizzati e vanno concordati con la segreteria della scuola.

Per ulteriori informazioni su giorni e orari contatta la segreteria clicca qui.

Nicoletta Vaglio
Nicoletta VaglioDirettore del corso

Nicoletta Vaglio ha conseguito il diploma accademico di primo e secondo livello presso il conservatorio di musica “T. Schipa” di Lecce sotto la guida del M° Carlo Scorrano con la votazione di 110/110 lode e menzione speciale.

Vincitrice di numerosi premi nazionali ed internazionali, ha seguito i corsi di perfezionamento pianistico dei maestri Emilia Fadini, Riccardo Risaliti, Aylen Pritchin, Vladimir Mlinaric e Severino Manuel Ortiz Rey.

Ha interpretato e registrato l’opera “logoi neretinoi” del Maestro F. Libetta ed ha registrato per Skyclassica HD in occasione di pianocity Milano 2017.

Ha collaborato con l’orchestra del conservatorio di Lecce, i Cantieri Teatrali Koreja e la Fondazione P. Grassi di Martina Franca.

Dopo essersi specializzata in musica per allievi con dsa e in didattica clil, ha insegnato presso l’IC “N. D’arco” in provincia di Trento, l’IC “Polo 3” di Nardò e l’IC “Diaz” di Vernole.

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università del Salento con la votazione di 110/110 e lode ed il master in scienze forensi e criminologia investigativa.

LAUREA IN PIANOFORTE SOLISTICO (2019)

CONSERVATORIO DI MUSICA “T. SCHIPA” – LECCE (110L E MENZIONE SPECIALE)

– CONSEGUIMENTO DEI 24 CREDITI FORMATIVI EX D.LGS 59/2017 (2019)

– CORSI DI PERFEZIONAMENTO PIANISTICO CON EMILIA FADINI (2015), RICCARDO RISALITI (2017), AYLEN PRITCHIN (2017), VLADIMIR MLINARIC (2018), SEVERINO MANUEL ORTIZ REY (2018)

– CORSO DI FORMAZIONE IN MUSICA E DSA CON MAURO MONTANARI (2018)

– SOCIA FONDATRICE DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE E MUSICALE “SERAPHICUS”

– COLLABORAZIONI CON CONSERVATORIO DI LECCE, CANTIERI TEATRALI KOREJA, FONDAZIONE “P. GRASSI” MARTINA FRANCA

– CORSO DI PERFEZIONAMENTO “METODOLOGIA CLIL” (2022)

Condividi sui tuoi social!

Iscriviti alla nostra Newsletter!